Edizione XIV | 20 - 24 Giugno 2024

Programma 2024

Ogni anno Taobuk sceglie un tema, attorno al quale prende forma il calendario di incontri, con il concorso di autorevoli scrittori, pensatori ed artisti, in un serrato fluire di idee, novità.

Antonella Ferrara

Vivere nella consapevolezza che non c’è identità senza alterità significa contribuire a piantare il seme del rispetto reciproco e plurale. È la vera grande missione della Cultura. È questa la lezione che il festival assimila e veicola attraverso i maestri del pensiero che ha il privilegio di ospitare.
Visualizzazione
per schede
Visualizzazione
completa
Visualizzazione
per giornata

Un rifugio di personalità eccentriche ed eccellenti.

Sono tanti, tantissimi – circa 200 – gli ospiti eccellenti, provenienti da tutto il mondo, attesi a Taormina dal 20 al 24 giugno. Scrittori, artisti, scienziati, intellettuali, politici ed economisti.
Tutti insieme per riflettere sull’identità, comprenderne la problematicità, condividerne la ricchezza, ma anche ribaltarne il significato. Per recuperarne il senso plurale e inclusivo, tenendo al centro la nostra relazione con l’altro, il nostro essere con il mondo come fattore determinante del nostro essere nel mondo.