Nato a Roma nel 1966, laureato in giurisprudenza, ha iniziato la sua carriera nel 1992 alla Rai, occupandosi principalmente di contrattualistica televisiva e consulenza legale. Nel corso degli anni, ha ricoperto diverse posizioni di responsabilità all’interno dell’azienda, tra cui Vice Direttore e Direttore dello Staff del Direttore Generale. Nel 2009 è stato nominato Responsabile dello Staff del Presidente e nel 2013 è diventato Presidente di Rai Cinema.
Negli anni successivi, ha assunto ruoli chiave nella gestione amministrativa e legale dell’azienda, diventando Responsabile della Direzione Affari Legali e Societari e titolare del potere sostitutivo per la Trasparenza. Ha anche fatto parte del Consiglio di Amministrazione di Rai Way e ha temporaneamente ricoperto l’incarico di Responsabile per la Prevenzione della Corruzione.
Nel 2017 è stato nominato Direttore Governance e Segreteria Societaria, incarico che ha mantenuto fino al 2022, quando è stato confermato come Direttore della Direzione Governance e Segreteria Societaria e nominato Direttore della Direzione Staff Presidente, oltre a essere Responsabile dello Staff del Presidente.