Si rinnova il fascino che la Sicilia e Taormina esercitano da sempre sui visitatori. Grazie a SeeSicily il Grand tour rivive una nuova stagione. Il progetto della Regione Siciliana regala una notte ogni tre a chi soggiorna in Sicilia e prevede voucher per escursioni, tour, immersioni e sconti sui trasporti.
L’edizione di Taobuk 2022 appena conclusa non ha fatto eccezione rispetto al passato e alcuni dei suoi ospiti sono rimasti stregati.
“La Sicilia è la regione che vive la stagione culturale più intensa” – ha detto l’editore Stefano Mauri.
“Non avevo mai visto la necropoli di Calascibetta un luogo straordinario, fuori dal mondo” – sono le parole di Sgarbi dal Taobuk Festival.
“Stiamo dolcemente calpestando uno dei tesori d’Italia” la dolcezza con cui la rockstar Piero Pelù ha parlato del Teatro Antico, durante la serata di Gala.
E poi il magistrato Giuseppe Ayala per cui Taormina si associa ai ricordi dell’infanzia e dell’adolescenza: “Dove ho trascorso per i primi 16 anni della mia vita ogni estate per tre mesi. E poi Taormina è Taormina”.
“Nella Sicilia c’è tutto, tutta la nostra storia” una breve frase con cui la storica Eva Cantarella racconta l’ammirazione nei confronti dell’Isola. Per lo scrittore Matteo Collura Taormina è la sintesi della Sicilia: “Qui l’imprenditorialità è riuscita a fare del turismo un’industria e si è affermato come modello di sviluppo”.
Con SeeSicily le grandi emozioni per chi vuole scoprire storia e cultura secolari sono agevolate.