Scoprili dal 20 al 24 giugno. Ti aspettiamo anche in piazza IX Aprile con la piattaforma di eXtended Reality TIM Enterprise. TIM è Main Partner della XIV edizione di Taobuk. Una collaborazione che si rinnova per mettere in luce come la tecnologia possa creare nuove opportunità per il patrimonio artistico e culturale italiano, tra i più ricchi al mondo, e dare nuove prospettive allo sviluppo delle smart city a partire dalle città d’arte.
Per tutta la durata del Festival, in Piazza IX Aprile, il pubblico potrà farsi trasportare in un’esperienza immersiva e coinvolgente, fra passato e presente, alla scoperta dei luoghi simbolo di Taormina. Grazie alla piattaforma eXtended Reality sviluppata da TIM Enterprise – la business unit del Gruppo TIM che offre soluzioni alle grandi aziende e alle pubbliche amministrazioni – e agli speciali visori di Virtual Reality che verranno messi a disposizione, i visitatori saranno infatti trasportati all’interno di un percorso virtuale interattivo in cui gli attori Donatella Finocchiaro e David Coco illustreranno le meraviglie artistiche di Taormina attraverso testi di opere famose.
Inoltre, in occasione della serata di Gala, nel Teatro Antico, sarà consegnato il TaoTIM Award, nell’ambito della consolidata partnership che lega TIM al Festival internazionale. |
TIM torna a Taobuk e racconta nuovi modi di vivere l’arte, la cultura e il territorio attraverso la tecnologia.
Gli appuntamenti
|
|
|
|