Con Taobuk – SeeSicily torna il programma di tirocini curriculari che vede protagonisti gli studenti dell’Università di Messina. Martedì 28 marzo si svolgerà la presentazione delle iniziative e delle attività di stage con riconoscimento di crediti formativi nell’ambito della XIII edizione del Festival Internazionale letterario.
Le iniziative verranno presentate nel corso di due incontri: il primo, alle ore 12.30, presso l’Aula E del Dipartimento DiCAM (Campus Annunziata), il secondo, alle ore 15.30, presso l’Aula Cannizzaro del Rettorato. Quest’ultimo potrà anche essere seguito da remoto tramite al link https://u.garr.it/t3le3 . Ai saluti istituzional seguiranno gli interventi del Presidente del Festival e Direttore Artistico Antonella Ferrara e del Direttore Esecutivo Taobuk, dott. Alfio Bonaccorso.
Saranno illustrate le attività di stage che ogni anno si rivelano un efficace laboratorio per ragazzi con diversi background universitari ma con la medesima voglia di cimentarsi con un grande evento culturale internazionale. Taobuk 2023 – dal 15 al 19 giugno – verterà sul tema “Le Libertà” i partecipanti potranno svolgere attività di assistenza e guida a scrittori e giornalisti, assistere ed essere protagonisti di incontri con scrittori, giornalisti e attori.