Horcynus Orca a cinquant’anni: il 25 febbraio, a Milano, la presentazione della nuova edizione

Fondazione Mondadori e Taobuk si preparano a celebrare il cinquantenario di Horcynus Orca, il monumentale romanzo di Stefano D’Arrigo, pubblicato per la prima volta da Mondadori il 25 febbraio 1975. Per l’occasione, Fondazione Mondadori apre i suoi archivi storici, svelando documenti inediti, bozze e materiali preparatori dell’opera e del successivo Cima delle Nobildonne.

L’evento si terrà martedì 25 febbraio alle ore 18:00 presso il Laboratorio di Fondazione Mondadori (via Marco Formentini 10, Milano), con la presentazione della nuova edizione BUR Rizzoli, arricchita da fotografie e testi critici, tra cui uno scritto di Giorgio Vasta, l’introduzione di Walter Pedullà e la postfazione di Siriana Sgavicchia.

Il programma della serata include anche l’annuncio di Horcynus Orca 50, un ciclo di incontri, mostre e spettacoli dedicati all’opera, realizzato in collaborazione con BUR Rizzoli e Taobuk. Tra gli ospiti: Giancarlo Alfano, Antonella Ferrara, Giacomo Papi, Lydia Salerno e Siriana Sgavicchia.