La richiesta dovrà pervenire non oltre il 16 giugno 2024, con i dati anagrafici, i recapiti telefonici, la testata di riferimento e il numero di iscrizione all’Ordine dei Giornalisti.
I free-lance privi di tessera dell’Ordine devono far inoltrare richiesta d’accredito dal direttore delle testate con cui collaborano.
Saranno accreditati esclusivamente giornalisti che hanno ricevuto incarico dalla propria testata di realizzare servizi sul festival. Lo stesso criterio vale per le testate web, i fotoreporter e le agenzie fotografiche.
L’accredito si intende valido solo in seguito alla ricezione di conferma via mail dall’ufficio stampa.
RITIRO PASS
I giornalisti che hanno ricevuto conferma di accredito possono ritirare il pass presso la sala stampa del festival, allestita presso la Fondazione Mazzullo/Palazzo Duchi di Santo Stefano, da Venerdì 20 Giugno, dalle 9 – 20.
RIPRESE AUDIO E VIDEO
Eventuali riprese audio e video dovranno essere concordate preventivamente con l’ufficio stampa.
LIMITAZIONI
Il pass, strettamente personale e non cedibile, non garantisce il posto a sedere e l’ingresso ad evento iniziato. Il pass non è valido per la serata di Gala di sabato 22 giugno per la quale è necessario inoltrare una richiesta specifica all’ufficio stampa.
Si specifica, inoltre, che gli accrediti richiesti tramite l’ufficio stampa del Festival non includono l’accesso allo spettacolo “Tucidide. Atene contro Melo”, in programmazione per Domenica 23 giugno presso il Teatro Antico.