Grande attesa per Aramburu, Cooper, Foer, Keret, Auci, Smutniak e per lo spettacolo di Rampini. Da non perdere anche gli incontri con Sangiuliano, Piantedosi, Gentiloni e Fontana. |
Sorrentino e Özpetek stregano Piazza IX Aprile, trasformandola nel palcoscenico del grande cinema, mentre Taormina si prepara per la magia della Serata di Gala al Teatro Antico. Diapositive della terza giornata del festival diretto da Antonella Ferrara, che domani preme ancora sull’acceleratore della cultura, schierando sullo scacchiere di Taobuk alcuni dei nomi più prestigiosi del panorama artistico, letterario, politico e scientifico.
Diciotto appuntamenti – uno più straordinario dell’altro – in programma domenica dalle 9 del mattino alle 20, tra il San Domenico Palace Hotel, Piazza IX Aprile, Palazzo dei Duchi di Santo Stefano e il suo giardino per Bper Agorà, l’archivio storico, D’O Dell’Oglio e il Delta Marriott Giardini Naxos. Poi, alle 21, sarà grande spettacolo al Teatro Antico con Alessandro Baricco. In scena il suo Tucidide. Atene contro Melo, con Stefania Rocca e Valeria Solarino e le musiche originali di Giovanni Sollima che risuoneranno dai violoncelli dei Cento Cellos, diretti dal maestro Enrico Melozzi.