Glenn Cooper, nato a White Plains, New York, si è laureato Magna Cum Laude in Archeologia a Harvard e in Medicina a Tufts. Dopo esperienze umanitarie in Thailandia e Haiti, ha intrapreso una carriera medica di successo, specializzandosi in malattie infettive.
Successivamente, ha fatto il salto nella ricerca in biotecnologie, scalando rapidamente la gerarchia aziendale fino a diventare presidente e CEO di diverse compagnie. Parallelamente alla sua carriera aziendale, Cooper ha sviluppato una carriera letteraria di grande successo.
Ha scritto diversi bestseller internazionali, tra cui “La biblioteca dei morti”, “Il libro delle anime” e “I custodi della biblioteca”. I suoi romanzi sono spesso radicati in eventi storici e affrontano tematiche filosofiche profonde. Cooper è noto anche per il suo coinvolgimento con i fan, rispondendo personalmente ai messaggi e incontrandoli in tutto il mondo. Ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Solofra, Italia. Continua a scrivere e promuovere i suoi libri, consolidando la sua reputazione sia come autore di successo che come figura amata dai suoi lettori.
L’ 11 giugno 2024 sarà pubblicato in Italia il suo ultimo libro, “L’ultimo conclave”. Dopo 6 anni, l’autore tornerà in Italia per prendere parte al Taobuk il 23 giugno 2024.